17 gennaio-9 febbraio 2020

De Tommaso in mostra a Milano!

De Tommaso in mostra a Milano!

Venerdì 17 gennaio si inaugura nelle sale di WOW Spazio Fumetto di Milano una mostra interamente dedicata a Fabrizio De Tommaso, straordinario copertinista di Morgan Lost e disegnatore di Dylan Dog. La mostra resta aperta fino al 9 febbraio: non potete perdervela!

Calibro Acrilico - Da Morgan Lost a Dylan Dog, che si inaugura presso le sale del WOW Spazio Fumetto di Milano (v. Campania 12) venerdì 17 gennaio alle ore 18:00 e resta aperta fino a domenica 9 febbraio, è la prima mostra personale dedicata a Fabrizio De Tommaso, disegnatore e illustratore che ha saputo approcciarsi in modo inedito e originale al ruolo di copertinista illustrando per la nostra Casa editrice le cover di Morgan Lost

La creatura di Claudio Chiaverotti rappresenta però solo una parte della produzione dell'artista brindisino, perché l'impatto delle sue illustrazioni lo ha portato anche al di fuori dell'ambito fumettistico, come dimostrano le sue collaborazioni con aziende quali Ferrari, Sky Arte e Ford, o il lavoro svolto in alcuni film cortometraggi.

Calibro Acrilico ripercorre la carriera di De Tommaso con l'esposizione di oltre cinquanta opere originali. Il percorso si apre con una serie di lavori inediti, seguiti da copertine e illustrazioni realizzate per altri editori o raffiguranti personaggi degli universi supereroici. Una parte della mostra è ovviamente dedicata alla collaborazione con Sergio Bonelli Editore: sono infatti esposte le sue splendide copertine per Morgan Lost e per la miniserie con l'incontro tra Morgan e Dylan Dog, che sono tra le opere più imponenti della mostra, oltre alle tavole originali delle due storie dell'Indagatore dell'Incubo da lui disegnate: "Il saldo" e "La macchina umana".

L'autore è presente all'inaugurazione per accompagnare gli intervenuti in una visita guidata e firmare poi le loro copie dei suoi albi.

Per ulteriori informazioni sulla mostra, potete visitare il sito ufficiale di WOW Spazio Fumetto.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Morgan Lost, seguite la pagina Facebook del personaggio. Se invece volete sapere tutto di Dylan Dog, la pagina da seguire è questa. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

15/01/2020