20 dicembre 2019

ASI premia SBE

Un premio dall'Agenzia Spaziale Italiana

Dal 2017 l'Agenzia Spaziale Italiana assegna il premio SpazioCinema nell'ambito dell'omonima rassegna cinematografica. Quest'anno tra i premiati c'è anche il nostro Luca Del Savio, coordinatore del volume "Nathan Never. Stazione Spaziale Internazionale".

Il premio SpazioCinema è stato istituito nel 2017 nell'ambito dell'omonima rassegna cinematografica mensile che ha luogo nell'Auditorium Luigi Broglio dell'Agenzia Spaziale Italiana. La rassegna è aperta al pubblico e mette a confronto, al termine della proiezione, un critico cinematografico e un esperto dell'Agenzia. Lo scopo è quello di avvicinare il pubblico che ama la fantascienza ma non conosce il settore spaziale.

Un'idea che sta dando i suoi frutti, non solo per il cospicuo accesso di pubblico - la sala conta infatti 400 posti - ma anche per l'attenzione ricevuta dalle case di produzione e distribuzione, che in più di un'occasione hanno chiesto di realizzare presso l'ASI l'anteprima nazionale dei film in uscita. "The Martian", "Il diritto di contare", "Blade Runner 2049", "Tito e gli Alieni", "First Man" e "Ad Astra" sono solo alcuni dei titoli proiettati in anteprima all'Agenzia Spaziale Italiana.

I premi dell'edizione 2019 di SpazioCinema vengono consegnati presso la Sala Petrassi dell'Auditorium Parco della Musica di Roma nella serata di venerdì 20 dicembre. Tra gli ospiti invitati sul palco per ricevere il giusto riconoscimento per il lavoro svolto, anche il nostro redattore capo centrale Luca Del Savio, co-curatore con Glauco Guardigli del volume Nathan Never. Stazione Spaziale Internazionale, realizzato da Bepi Vigna e Sergio Giardo.

Un riconoscimento cui teniamo in particolar modo, perché consegnato da un partner d'eccezione ma di enorme importanza come l'ASI - Agenzia Spaziale Italiana.

Per ulteriori informazioni, potete visitare la pagina Facebook ufficiale dedicata all'evento.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Nathan Never, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

18/12/2019