4-11 dicembre 2019

Dylan Dog all'asta per benificenza

Dylan Dog all'asta per beneficenza

Una tavola di Dylan Dog disegnata da Roberto Rinaldi è all'asta per raccogliere fondi in favore della sezione milanese della LILT - Lega Italiana per la Lotta ai Tumori. C'è una settimana di tempo per assicurarsi la tavola e aiutare il progetto "Case del cuore".

Già in passato Sergio Bonelli Editore ha collaborato con Desideri all'asta mettendo a disposizione tavole dei propri fumetti per la raccolta fondi in favore di Amnesty International e LILA - Lega Italiana per la Lotta contro l'AIDS. L'edizione 2019 sostiene invece il progetto Case del Cuore della Lega italiana per la Lotta contro i Tumori - LILT Milano, e non potevamo certo tirarci indietro quando gli organizzatori ci hanno chiesto di partecipare.

A partire dal 4 dicembre fino al mezzogiorno di mercoledì 11, è possibile partecipare all'asta su eBay per una tavola di Roberto Rinaldi tratta da "La voce negata", una storia breve sceneggiata da Giancarlo Marzano e pubblicata su Dylan Dog Gigante N. 21. La base d'asta è volutamente bassa, ma ricordate che l'intero ricavato dalla vendita andrà in beneficenza.

Le "Case del Cuore" della LILT sono tre appartamenti nelle immediate vicinanze dell'Istituto Tumori di Milano, messi a disposizione di quelle famiglie in condizioni economiche precarie che risiedono fuori dalla provincia e necessitano di un alloggio durante il periodo in cui il figlio è sottoposto a cure oncologiche negli ospedali milanesi. I fondi raccolti aiuteranno l'Associazione a sostenere le spese necessarie ad accogliere queste famiglie.

Nel lotto di cui fa parte la nostra tavola, che scade mercoledì 11 dicembre, potete trovare anche due biglietti per il concerto bolognese di Gianni Morandi, il CD dell'ultimo disco di Fedez, una speciale torta personalizzata, il CD autografato dell'ultimo disco di Gianna Nannini e diversi altri oggetti curiosi e interessanti.

Se volete partecipare all'asta per la tavola di Roberto Rinaldi potete farlo cliccando qui, se invece volete vedere gli altri oggetti disponibili cliccate qui.

04/12/2019