2 dicembre 2019

Verso la città delle relazioni!

Verso la città delle relazioni!

"Siamo tutti pedoni" è la campagna annuale per promuovere la sicurezza degli utenti vulnerabili della strada e la vivibilità delle città. Anche per questa edizione la nostra Casa editrice dà il suo supporto...

Siamo Tutti Pedoni è una campagna di comunicAzione che unisce azioni comunicative, attività di approfondimento e sperimentazioni sul campo che promuovono una nuova cultura della strada e della città, rendendo le strade più sicure e più vivibili, suscitando un protagonismo diffuso a favore di questa impresa civile. La campagna - che si svolge abitualmente nel periodo autunnale e invernale, quello durante il quale i dati legati alla sicurezza sono più allarmanti - vuole anche sottolineare il valore del camminare non solo per la mobilità ma anche per la salute e l'ambiente.

Anche per l'edizione 2019, Sergio Bonelli Editore dà il suo piccolo contributo al libretto che viene stampato e distribuito per sensibilizzare i cittadini riguardo la necessità di adattare le città a misura d'uomo e non di automobile, prestando come testimonial dell'iniziativa Martin Mystère, attraverso il disegno realizzato da Giancarlo Alessandrini.

La campagna nazionale per la sicurezza degli utenti vulnerabili della strada Siamo Tutti Pedoni è promossa dal Centro Antartide di Bologna e dai sindacati pensionati SPI Cgil, FNP Cisl e UILP Uil con il patrocinio di: Senato della Repubblica, Camera dei Deputati, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e Anci.

Per ulteriori informazioni su Siamo Tutti Pedoni, e per scaricare il libretto in formato digitale, potete vistare il sito internet ufficiale della campagna.

27/11/2019