13 novembre 2019

Nathan Never e Odessa a Varese!

Nathan Never e Odessa a Varese!

Antonio Serra e Mariano De Biase partecipano il 13 novembre a un convegno inserito nel programma 2019 del tradizionale ciclo "Scienza & Fantascienza" dell'Università dell'Insubria. L'esplicativo titolo dell'incontro è, "Lune di carta e di celluloide".

Come ogni anno, il Dipartimento di Scienze Umane per l'Innovazione e il territorio dell'Università dell'Insubria ha organizzato un ciclo di seminari aperti al pubblico, raccolti sotto il titolo Scienza & Fantascienza. Il tema affrontato nei sei incontri di quest'anno, il primo dei quali si è svolto il 16 ottobre, è "Cosa resta della Luna".

All'interno di questo ciclo, mercoledì 13 novembre, a partire dalle ore 14:00, si svolge presso l'Aula Magna del Collegio Cattaneo di via Durant 7 a Varese l'incontro "Lune di carta e di celluloide", cui partecipano i nostri Antonio Serra, sceneggiatore e co-creatore di Nathan Never e produttore esecutivo di Odessa, e Mariano De Biase, disegnatore e copertinista di Odessa, affiancati dallo scrittore e critico cinematografico Michele Tetro.

Il programma degli incontri presenta nelle prossime settimane seminari sulla corsa allo spazio tra realtà e leggenda, il volo dai fratelli Wright alle missioni Apollo e l'osservazione della Luna attraverso il telescopio.

Per ulteriori informazioni su questo incontri e sugli altri del medesimo ciclo, potete visitare la sezione "eventi" del sito dell'Università Insubria.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Nathan Never, seguite la pagina Facebook del personaggio. Se invece vi interessa più Odessa, la pagina da seguire è questa. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

07/11/2019