8-15-16-17 novembre 2019

Sergio Bonelli Editore a BookCity!

Sergio Bonelli Editore a BookCity!

La stagione degli eventi non si esaurisce a Lucca, per la nostra Casa editrice. Dal 13 al 17 novembre si svolge infatti a Milano la settima edizione di BookCity, con tanti incontri dedicati ai nostri volumi da libreria.

Anche nel 2019, Comune di Milano e Associazione BookCity Milano, affiancati da Associazione Italiana Editori, Associazione Italiana Biblioteche e Associazione Librai Italiani, portano avanti il progetto di mettere il libro, la lettura e i lettori al centro di una serie di eventi diffusi sul territorio urbano. Questa edizione di BookCity si svolge dal 13 al 17 novembre, anche se in realtà gli eventi partono prima, e come sempre in questi ultimi anni anche Sergio Bonelli Editore approfitta dell'occasione per raccontare ai lettori milanesi i retroscena dei nostri Eroi e delle nostre storie. Ecco, dunque, il calendario degli incontri dedicati alla nostra Casa editrice.

► Venerdì 8 novembre alle ore 18:30, presso la Libreria Mondadori di via Marghera, Alfredo Castelli e Corrado Roi presentano la loro Apocalisse, che ha debuttato a Lucca e arriva in libreria il 14 novembre.

► Venerdì 15, alle ore 17:00, la Sala Polifunzionale della Fondazione Feltrinelli (v.le Pasubio 5) ospita l'incontro "Le vite dei "Cani Sciolti" e la strage di Piazza Fontana", in cui Gianfranco Manfredi racconta come il viaggio corale dei suoi personaggi arriva alla drammatica data del 12 dicembre 1969. Al suo fianco, Roberto Rinaldi e Lorenza Ghidini.

Sabato 16 novembre, alle ore 17:00, la libreria Zivago (v. Vallazze 34) ospita Luca Enoch e Stefano Vietti per una lunga conversazione sul loro Dragonero, la sua nuova vita da ribelle e tutti i libri a lui collegati.

16 novembre, alle ore 18.30, il Castello Sforzesco ospita un incontro in cui "Sergio Bonelli Editore omaggia il genio di Leonardo da Vinci nel 500esimo anniversario dalla sua scomparsa". Nell'occasione, Alfredo Castelli, Alex Dante, Antonio Lucchi e Giuseppe De Nardo presentano i libri Leonardo. L'ombra della congiura e Martin Mystère presenta Leonardo: il genio dell'Impossibile.

► Domenica 17 novembre, alle ore 18:00, l'incontro "La grande esplorazione spaziale incontra l'orizzonte della fantasia nel libro Nathan Never. Stazione Spaziale Internazionale" è ospitato dalla Sala Biancamano del Museo della Scienza e della Tecnologia (v. San Vittore 21). Partecipano Antonio Serra e Luca Del Savio.

Per ulteriori informazioni e per consultare il programma completo della manifestazione, potete visitare il sito ufficiale di BookCity.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

06/11/2019