25 ottobre 2019 - 28 giugno 2020

L'Egitto di Belzoni a Padova

L'Egitto di Belzoni a Padova

Il Grande Belzoni raccontato da Walter Venturi e l'Egitto che lui ha contribuito a scoprire sono in mostra a Padova dal 25 ottobre al 28 giugno, in una esposizione che rende omaggio alle sue gesta ripercorrendo i suoi viaggi tra le piramidi.

Esploratore, ingegnere, pioniere dell'archeologia moderna, padre dell'egittologia mondiale. Il padovano   è stato l'esploratore più importante e meno ricordato del XIX secolo, protagonista di una vita straordinaria e avventurosa poco conosciuta in Italia.

Una vita che Walter Venturi ci ha raccontato nel suo Il grande Belzoni, recentemente pubblicato in volume e reperibile anche nei nostri stand a Lucca Comics, e una vita che il Comune di Padova vuole celebrare con l'esposizione "L'Egitto di Belzoni - Un gigante nella terra delle piramidi", in mostra presso il Centro culturale Altinate San Gaetano di via Altinate 71 dal 25 ottobre 2019 al 28 giugno 2020.

L'inaugurazione si tiene alle ore 17:30 del 25 ottobre, e vi parteciperà anche il nostro Venturi, pronto a incontrare lettori e visitatori intenzionati ad approfondire la conoscenza delle imprese di questo gigante dalla forza erculea e dallo smisurato amore per l'archeologia noto appunto come "Il Grande Belzoni".

Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito ufficiale della mostra.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

23/10/2019