12-13 ottobre 2019

Magnus Day 2019

Magnus Day 2019

Domenica 13 ottobre a Castel del Rio, in provincia di Bologna, si festeggia "la giornata del fumetto" dedicata al grande Roberto Raviola, in arte Magnus. Il giorno prima si tiene, invece, la tradizionale camminata "sui luoghi di Magnus".

Domenica 13 ottobre si celebra a Castel del Rio (BO) il Magnus Day 2019. Una giornata dedicata all'opera del grande autore bolognese, che funge da ritrovo annuale degli estimatori di Roberto Raviola.

Si comincia alle ore 10:00 con l'inaugurazione di una mostra nel cortile della Sala Magnus (v. Montanara 1), per proseguire con incontri e presentazioni che dureranno fino a sera. Tra questi, anche la presentazione di un portfolio di omaggi a Magnus e quella di Hollywoodland da parte del disegnatore Roberto Baldazzini. Alle ore 20:00 è prevista poi una "cena d'artista" con tutti i fumettisti intervenuti durante la giornata, a cui è possibile partecipare dietro prenotazione obbligatoria.

Il Magnus Day è preceduto come d'abitudine da una camminata "sui luoghi di Magnus", la cui partenza è prevista per le ore 14:30 di sabato 12.

Per ulteriori informazioni, potete visitare la pagina Facebook dedicata all'evento 2019.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

04/10/2019