7 ottobre 2019

Draghi, dirigibili e mongolfiere alla Sormani

Draghi, dirigibili e mongolfiere alla Sormani

La Sala del Grechetto della Biblioteca Sormani di Milano ospita Luca Crovi e Paolo Barbieri, autori di "Draghi, dirigibili e mongolfiere. C’era una volta a Milano", per un incontro con i lettori lunedì 7 ottobre a partire dalle ore 18:00.

Lunedì 7 ottobre 2019 alle 18:00, presso la Sala del Grechetto della Biblioteca Sormani di Milano, Luca Crovi e Paolo Barbieri presentano il loro libro Draghi, dirigibili e mongolfiere. C'era una volta a Milano (Oligo Editore). L'incontro è arricchito anche dalle musiche di Stefano Covri ed è moderato Giacomo Airoldi.

"Draghi, dirigibili e mongolfiere" è un racconto notturno ambientato nella Milano degli anni Venti, una città al centro di una grande rivoluzione sociale e tecnologica in cui la realtà - la storia del Dirigibile Italia e del suo comandante Umberto Nobile - si mescola ad atmosfere magico-fiabesche.

In occasione della presentazione del libro, è allestita nello spazio espositivo antistante alla Sala del Grechetto una mostra dedicata alle illustrazioni di Paolo Barbieri, visitabile da lunedì 7 a venerdì 11 ottobre dalle ore 15:00 alle 19:00, con ingresso da via Sforza 7.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

01/10/2019