25 settembre 2019

Open Day Storytelling Tools

Open Day Storytelling Tools

Mercoledì 25 settembre si tiene l'ormai tradizionale open day del corso di scrittura "Storytelling Tools", tenuto presso la Freelancer's Island di Milano dallo sceneggiatore Riccardo Secchi. Sbrigatevi, perché per l'evento sono a disposizione solo dieci posti.

Storytelling Tools - I principi base della narrazione è un corso ideale per chi intende iniziare a occuparsi di narrazione come anche per chi già la pratica e vuole averne maggiore consapevolezza. Il corso - tenuto dal nostro Riccardo Secchi - si tiene presso The Freelance's Island, in via Alserio 23 a Milano, e prevede solamente sei allievi.

Sono invece dieci i posti disponibili per l'open day di presentazione del corso, che questa volta si tiene mercoledì 25 settembre dalle ore 19:00 alle 21:00. Se volete riservarvi uno di questi 10 posti, potete farlo attraverso il sito di Evenbrite.

Il corso Storytelling Tools, giunto alla sua decima edizione, analizza le regole alla base di ogni tipo di narrazione, partendo dall'analisi di una fiaba per esaminare poi strutture più complesse, con riferimenti a cinema, serie tv e fumetto. La parte pratica, di scrittura vera e propria, è ovviamente centrale e gli elaborati saranno analizzati singolarmente in classe.


Il corso ha una durata totale di 15 ore, divisi in 5 appuntamenti di 3 ore ciascuno su base settimanale.


Per ulteriori informazioni sull'open day, potete visitare la pagina Facebook ufficiale dell'evento.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

18/09/2019