13-15 settembre 2019

Bonelliani ad Alessandria

Bonelliani ad Alessandria

Nel weekend che va dalla sera di venerdì 13 a tutta domenica 15 settembre, si svolge nella Cittadella di Alessandria la quinta edizione di ALEcomics. Tra i tanti ospiti della manifestazione, anche molti degli autori che collaborano con la nostra Casa editrice.

È ormai tradizione, per la Cittadella di Alessandria, ospitare nel corso del secondo weekend di settembre il Festival del Fumetto ALEcomics, che in questo 2019 si svolge infatti dalla sera del 13 a tutto il 15 settembre. Giunta alla quinta edizione, la manifestazione si fregia di una location unica come la fortezza militare dei Savoia, risalente al XVII° secolo, nella cui piazza d'arme è stata appositamente montata una tensostruttura di 2.400 mq, e propone anche quest'anno un programma ricco di eventi e di ospiti.

A fianco della mostra mercato e delle numerose iniziative dedicate ad altre forme di intrattenimento, come postazioni di videogiochi e sessioni di giochi da tavolo, nel corso dei due giorni (più concerto di inaugurazione) della manifestazione, i visitatori di ALEcomics hanno la possibilità di incontrare molti autori di fumetti, tra cui diversi nomi che hanno collaborato in una o più occasioni con Sergio Bonelli Editore.

Per quanto riguarda i nomi che avete avuto modo di leggere nei nostri albi, ad Alessandria potete incontrare Andrea Cavaletto, Angelo Stano, Cristiano Spadavecchia, Daniele Statella, Emiliano Pagani, Fabiano Ambu, Gino Vercelli, Giulia Massaglia, Giuseppe Candita, Ivan Calcaterra, Nicola Genzianella, Oskar, Pasquale Ruju, Sergio Ponchione, Simone Garizio e Walter Trono.

Se volete sapere esattamente quando e dove trovarli, potete visitare il sito ufficiale di ALEcomics.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

12/09/2019