6 settembre 2019

Draghi, dirigibili e mongolfiere

Draghi, dirigibili e mongolfiere

Il nostro Luca Crovi ha collaborato con il bravissimo illustratore Paolo Barbieri per realizzare un libro ambientato in una magica Milano degli anni Venti. In libreria dal 4 settembre, con presentazione nel corso di Festivaletteratura di Mantova.

Dopo il fortunato esordio letterario di "L'ombra del campione", uscito nell'estate del 2018, il nostro Luca Crovi torna in libreria con un affascinante racconto ambientato nella Milano del 1928, che si trova al centro di una grande rivoluzione sociale e tecnologica in cui la realtà - la storia del Dirigibile Italia e del suo comandante Umberto Nobile - si mescola ad atmosfere magico-fiabesche. A dare corpo a queste atmosfere ci ha pensato il bravissimo Paolo Barbieri, di cui abbiamo avuto modo di ammirare il lavoro in numerosissime copertine e illustrazioni fantasy.

In uscita il 4 settembre, Draghi, dirigibili e mongolfiere. C'era una volta a Milano è pubblicato da Oligo Editore e venduto al prezzo di 16 euro. La presentazione del volume è prevista a Mantova nel corso di Festivaletteratura, presso il Vestibolo Sant'Andrea di piazza Mantegna, venerdì 6 settembre alle ore 17:00.

Per ulteriori informazioni su Festivaletteratura, potete visitare il sito ufficiale della manifestazione. Se volete invece saperne di più sul libro ma non potete andare a Mantova, potete visitare la pagina Facebook ufficiale dell'editore.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

30/08/2019