25 agosto 2019

Bonelliani a Grazzano

Bonelliani a Grazzano

Grazzano Visconti, in provincia di Piacenza, ospita domenica 25 agosto l'edizione 2019 di "Eroi a Grazzano", una giornata dedicata al fumetto, alla fantasia e al gioco. Tra gli ospiti, anche diversi nostri autori pronti a incontrare lettori e appassionati.

Nel borgo neomedievale di Grazzano Visconti, una delle frazioni del comune di Vigolzone (PC), domenica 25 agosto è una giornata dedicata al fumetto, alla fantasia e al gioco. Oltre all'immancabile gara di cosplayer e a sessioni di giochi di ruolo, da tavolo e di carte, si possono infatti ammirare le tavole originali dei tanti fumettisti ospiti della nona edizione di Eroi a Grazzano.

Costruito nel 1395, il castello di Grazzano Visconti è stato ristrutturato e ampliato nei suoi annessi all'inizio del XX secolo dalla famiglia Visconti di Modrone, proprietaria del castello praticamente da sempre. Il risultato di questi lavori è un borgo di grande fascino, che non a caso è diventata meta piuttosto ambita dai turisti e che ospita regolarmente manifestazioni dedicate ai fumetti.

Organizzata come sempre da Ora Pro Comics e Pro Loco Grazzano, l'edizione 2019 di Eroi a Grazzano vede tra gli ospiti i bonelliani Tino Adamo, Alessandro Bignamini, Giuseppe Candita, Francesca Massaglia & Stefania Caretta e Dario Viotti.

Non potete non partecipare, quindi: Eroi a Grazzano 2019 è un'ottima occasione per vedere qualche bella tavola a fumetti e per visitare uno splendido borgo antico.

Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito ufficiale di Ora Pro Comics o la loro pagina Facebook.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

16/08/2019