Dragonero

Il misterioso autunno di Dragonero

Il misterioso autunno di Dragonero

Negli ultimi giorni qualcosa si è mosso, nelle pagine social collegate a Dragonero. Sceneggiatori, disegnatori, coloristi, fan e persino curatori, in molti hanno inserito un'enigmatica immagine nei propri profili. Una curiosa "chiamata alle armi". Ma per cosa?

«Dall'ombra insorgiamo. Nel silenzio colpiamo.»

Questo si legge nell'immagine che molti autori e fan di Dragonero hanno inserito nei propri profili social. Un'immagine scarna, con la silhouette di un anonimo personaggio in armatura che si staglia in grigio su fondo nero. Più sotto, il logo della serie e una data: novembre 2019.

Qualcuno accompagna questa immagine anche con un testo, altrettanto enigmatico: «Il vento dell'Erondár sta cambiando... Unisciti a noi!»

Ma di cosa si tratta, esattamente? A quanto pare, nessuno lo sa. È una "chiamata alle armi", non c'è dubbio: un grido di mobilitazione, una richiesta di adunata. Ma perché? Cosa porta con sé, il nuovo vento che soffia sull'Erondár? E poi, "unisciti a noi"... Ma noi chi?

Possiamo solo sperare che a novembre tutto si farà più chiaro. Nel frattempo, potete andare su Facebook a cercare informazioni per decidere se rispondere anche voi alla chiamata, esponendo quella stessa immagine anche nei vostri profili. Buona fortuna!


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Dragonero, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

22/07/2019