20 luglio 2019

Nathan Never decolla!

Nathan Never decolla!

In occasione del lancio della missione "Beyond", con al comando l'astronauta italiano Luca Parmitano, l'ASI organizza presso il Maxxi di Roma un variegato evento a ingresso gratuito fino a esaurimento posti. Ovviamente Nathan Never non poteva mancare!

Sabato 20 luglio, a partire dalle ore 17:00, il MAXXI - Museo Nazionale delle Arti di via Guido Reni a Roma ospita l'evento organizzato da ASI - Agenzia Spaziale Italiana in occasione del lancio della missione spaziale "Beyond" capitanata da Luca Parmitano. Una missione di cui abbiamo in più di un'occasione, perché a bordo della Stazione Spaziale Internazionale l'astronauta italiano troverà ad attenderlo addirittura Nathan Never.

L'evento del Maxxi ha un programma particolarmente variegato fatto da ospiti, presentazioni, mostre e videocollegamenti in diretta, ma ruota ovviamente attorno al decollo della navicella Soyuz dal Cosmodromo di Baikonur, in Kazakistan, previsto per le ore 18:30 italiane. A bordo insieme con Parmitano ci sono lo statunitense Drew Morgan e il russo Alexander Skvortsov. Sul palco del Maxxi, invece, oltre all'astronauta Roberto Vittori e al presidente dell'ASI Giorgio Saccoccia c'è anche il nostro Redattore capo centrale Luca Del Savio, pronto a illustrare ai presenti il progetto di collaborazione che lega Sergio Bonelli Editore ad ASI ed ESA in occasione appunto di "Beyond".

L'evento è aperto al pubblico fino a esaurimento posti, e viene trasmesso interamente in diretta streaming attraverso il sito di ASItv e nel canale YouTube dell'Agenzia.

Come abbiamo già avuto modo di raccontarvi, la nostra Casa editrice ha realizzato un volume speciale scritto da Bepi Vigna per i disegni di Sergio Giardo in cui possiamo vedere Nathan Never intrappolato nel nostro tempo, a bordo della Stazione Spaziale Internazionale comandata da Luca Parmitano. Nelle prossime settimane vi racconteremo tanto altro, su questa incredibile avventura dell'Agente speciale Alfa, per cui non perdete d'occhio queste pagine. Nel frattempo, buona conquista dello spazio!


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Nathan Never, seguite la pagina Facebook ufficiale del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

19/07/2019