17 luglio 2019

Nathan Never su FilmTv

Nathan Never su FilmTv

Antonio Serra, uno dei creatori di Nathan Never, è stato intervistato sul primo numero del trimestrale Film TV Rewind. L'occasione è il cinquantenario dell'allunaggio, di cui Serra ricorda ogni momento passato davanti al televisore.

Non solo Martin Mystère. Non è solo il nostro BVZM che festeggia pubblicamente i cinquant'anni dello sbarco dell'Uomo sulla Luna mandando il suo creatore davanti ai microfoni dei media. Anche Nathan Never fa lo stesso, scegliendo Antonio Serra per farsi intervistare da Mauro Gervasini nel primo numero del trimestrale Film Tv Rewind, allegato al famoso settimanale di informazione cine-televisiva in edicola ogni martedì.

Nell'ampio sommario della rivista, si nota la volontà di raccontare la Luna e lo spazio - e l'anno che ne rappresenta la conquista - sotto varie declinazioni, mantenendo però ovviamente l'attenzione soprattutto su cinema e tv. «Il 1969 chiudeva un decennio e ne apriva un altro, facendo presagire tragedie», si legge nell'editoriale. Ma quello che più interessa, in questi giorni, è ricordare come esattamente cinquant'anni fa l'immaginario globale si apriva verso nuovi mondi, nuove dimensioni e nuove idee.

Antonio Serra ha l'onore del servizio di apertura, nel numero di apertura di Film Tv Rewind. Un'intervista in cui racconta il suo amore per la fantascienza a partire proprio dallo spettacolo televisivo trasmesso dalla Rai a corredo delle immagini in diretta dell'allunaggio, quella notte tra domenica 20 e lunedì 21 luglio 1969. Intervista in cui, ovviamente, parla anche di Nathan Never ma pure di Odessa, la nostra nuova serie science-fantasy di cui lui è "produttore esecutivo".

"Dalla Luna all'ultima frontiera. 1969 - Fantascienza e Rock'N'Roll"è un volume di 124 pagine a colori, di grande formato, che trovate in edicola a partire dal 16 luglio allegato al numero 29 di Film Tv, al prezzo di 3,50 € più il costo della rivista. Trattandosi però di trimestrale, rimarrà in edicola ancora a lungo e sarà acquistabile separatamente al costo di 5,50 €.

Per avere ulteriori informazioni, potete visitare il sito di Film Tv.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Nathan Never, seguite la pagina Facebook del personaggio; se invece siete interessati a Odessa, la pagina da seguire è questa. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

18/07/2019