20 luglio 2019

Martin Mystère alluna su Sky!

Martin Mystère alluna su Sky!

Sabato 20 luglio ricorre il cinquantesimo anniversario dell'atterraggio dell'Apollo 11 sulla Luna. Per l'occasione, il nostro Alfredo Castelli è ospite degli studi di Sky per raccontare come le persone immaginavano il satellite prima di metterci piede.

In uscita il 25 luglio, Martin Mystère. Le altre facce della Luna è il volume con cui Sergio Bonelli Editore ricorda il cinquantennale dello sbarco sulla Luna, avvenuto il 20 luglio 1969 grazie all'astronauta statunitense Neil Armstrong e al resto dell'equipaggio dell'Apollo 11. Un libro di 464 pagine capaci di unire fumetti e informazione grazie a un ampio dossier che ripercorre la storia del folklore che ha circondato le missioni della NASA e soprattutto il nostro satellite.

Abituata a organizzare grandi eventi televisivi in occasione di ricorrenze importanti, oltre ovviamente a crearli per gli eventi che segue in diretta, Sky inizia la sua programmazione speciale a tema "lunare" martedì 16 luglio, il giorno in cui l'Apollo 11 è decollato dalla base di Cape Canaveral, in Florida. Una programmazione fatta di film, documentari e servizi giornalistici che culmina ovviamente nella giornata di sabato 20 luglio.

Sky TG24 racconta l'anniversario dello sbarco a partire dalle ore 16:00 di sabato 20 e fino alla mezzanotte, in un lungo programma condotto da Alessio Viola. Tra le tante cose previste nello speciale, intitolato Luna 50, anche un collegamento in diretta con il cosmodromo di Baikonur in Kazakistan, da dove l'astronauta italiano Luca Parmitano decollerà per andare a prendere il comando della Stazione Spaziale Internazionale nell'ambito della missione denominata "Beyond", di cui possiamo dire fa parte anche Nathan Never.

Tra i tanti ospiti che si alterneranno negli studi di Sky TG24 c'è anche il nostro Buon Vecchio Zio Alfredo Castelli, che interverrà nella trasmissione di Viola tra le 20:00 e le 21:00 per parlare del modo in cui la Luna e i suoi immaginari abitanti popolavano l'immaginario comune prima che Armstrong e Aldrin ne calpestassero la superficie, ossia uno dei temi principali di Martin Mystère. Le altre facce della Luna.

Appuntamento alle 20 di sabato 20, quindi. Sintonizzate i decoder su Sky TG24!

Se volete avere una panoramica più ampia sulla programmazione Sky dedicata all'allunaggio, potete visitare il sito ufficiale della Tv.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Martin Mystère, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

17/07/2019