28 luglio 2019

Zagor: II° trofeo velico "Gallieno Ferri"

Zagor: II° trofeo velico "Gallieno Ferri"

Il circolo nautico di Recco (GE) organizza per la seconda volta il Trofeo Gallieno Ferri, che quest'anno si disputa domenica 28 luglio, sempre nelle acque del Golfo Paradiso con partenza alle ore 6:00, com'era abitudine del grande disegnatore ligure.

Domenica 28 luglio 2019 con partenza all'alba (ore 6:00, per la precisione) si disputa, nello specchio acqueo antistante Recco (GE), la seconda edizione del Trofeo velico "Gallieno Ferri", organizzato dal Club Amici Vela e Motore con la partecipazione della famiglia Ferri. L'evento è dedicato all'indimenticabile creatore grafico di Zagor, grande appassionato velista che giornalmente usciva proprio all'alba per fare "due bordi" nel Golfo Paradiso.

La cerimonia di premiazione della gara si tiene a fine regata, indicativamente tra le 10:00 e le 12:00, presso la piazza panoramica "Belvedere Luigi Tenco" che si trova lungo la passeggiata mare, dove sarà possibile anche visionare una raccolta di tavole originali del famoso artista.

La competizione velica è aperta a tutte le derive e la classifica sarà redatta in tempo compensato. L'evento è inserito nel calendario della Federazione Italiana Vela e patrocinato dal Comune di Recco, ove l'artista risiedeva.

Per ulteriori informazioni, potete visitare la pagina Facebook ufficiale del Club Amici Vela e Motore di Recco.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Zagor, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

16/07/2019