18-21 luglio 2019

Zagor e Martin a RiminiComix

Zagor e Martin a RiminiComix

Per molti appassionati di fumetti, l'evento più importante dell'estate è RiminiComix, che si svolge nella cittadina romagnola dal 18 al 21 luglio. A maggior ragione i lettori di Zagor e Martin Mystère, che vedono i loro eroi protagonisti di due incontri.

Nata nel 1997 dall'incontro tra gli organizzatori del Cartoon Club e di Fratelliribelli, Riminicomix è una delle manifestazioni fumettistiche più importanti d'Italia. Sicuramente la più seguita dell'estate, tra mostra mercato e incontri, e più di recente con il concorso di cosplay. E la più grande a ingresso totalmente gratuito.

Nel 2019 Riminicomix celebra la XXIII edizione, e per quanto ci riguarda lo fa in grande stile! Sono infatti previsti due incontri presso la Palazzina Roma di via Giulietta Masina 17 che riguardano due dei nostri personaggi più longevi e amati.

Si comincia venerdì 19 luglio alle ore 18:45 con l'enigmatico "I due MM: Mysteri e Magie da Mark Merlin a Martin Mystère" in cui intervengono Alfredo Castelli e Lucio Filippucci a intrattenere il pubblico per oltre un'ora.

Sabato 20 luglio alla stessa ora, invece, è il turno di "Zagor, la vita rinnovata dello Spirito con la Scure", in cui Giovanni Freghieri, Mauro Laurenti, Oskar, Jacopo Rauch, Valerio PiccioniGianni Sedioli e Walter Trono presentano la nuova miniserie Zagor le origini e i prossimi sviluppi della serie regolare dello Spirito con la Scure.

Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito ufficiale di Riminicomix.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Zagor, seguite la pagina Facebook del personaggio; la pagina da seguire per gli appassionati di Martin Mystère, invece, è questa. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

12/07/2019