9 giugno 2019

Premi bonelliani a Etna Comics

Premi bonelliani a Etna Comics

La nona edizione di Etna Comics ha raccolto un grande successo di pubblico. Anche la nostra Casa editrice ha racconto un grande successo: tre dei sette premi intitolati a Giuseppe Coco sono stati assegnati ad autori bonelliani!

Nel corso della nona edizione di Etna Comics - svoltasi a Catania, in una grande cornice di pubblico, dal 6 al 9 giugno - sono stati assegnati per la prima volta i Premi Coco, intitolati alla memoria del grande vignettista siciliano scomparso nel 2012. Una giuria di qualità formata dalle redazioni delle più importanti riviste web dedicate ai fumetti e da alcuni dei più importanti centri culturali dedicati al fumetto, ha assegnato sette premi che celebrano l'eccellenza dell'arte disegnata italiana per gli ultimi dodici mesi. Tre di questi sette premi sono stati vinti da autori che i nostri lettori ben conoscono.

Il riconoscimento al miglior disegnatore italiano dell'anno è andato a Werther Dell'Edera, che pochi mesi fa ha illustrato un albo di Dylan Dog. Il miglior sceneggiatore è invece risultato Lorenzo Calza, impegnatissimo cosceneggiatore di Giancarlo Berardi sulle pagine di Julia. Infine, Giovanna Niro è risultata la miglior colorista dell'anno, come possono ammirare i lettori di Mister No Revolution.

Appuntamento alla prossima edizione di Etna Comics, quindi. E chissà che i Premi Coco bonelliani non diventino ancora più numerosi...


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

11/06/2019