13 giugno 2019

Liane e silicone per Roberto Renzi

Liane e silicone per Roberto Renzi

In occasione dell’uscita del libro "Liane e silicone - Da Akim a Tiramolla", WOW Spazio Fumetto dedica un omaggio a Roberto Renzi, giovedì 13 giugno alle ore 18:00. Tra i partecipanti, anche Gianni Bono, Davide Barzi e Glauco Guardigli.

Scomparso il 23 ottobre 2018, Roberto Renzi è stato uno sceneggiatore prolifico ed eclettico, creatore di personaggi di grande successo come Akim e Tiramolla. In occasione dell'uscita del libro che Comicon Edizioni ha dedicato alla sua lunga e variegata carriera, il museo WOW Spazio Fumetto organizza un incontro con l'idea di riscoprire (o scoprire per la prima volta) questo autentico fuoriclasse della scrittura popolare, che con la sua sconfinata fantasia e il suo sguardo ironico sulla vita ha saputo influenzare tanti futuri protagonisti del fumetto italiano.

All'incontro partecipano - insieme con il direttore di WOW Spazio Fumetto Luigi F. Bona e il giornalista Edoardo Rosati - anche Gianni Bono, lo sceneggiatore Davide Barzi e il curatore di Nathan Never Glauco Guardigli.

L'incontro si svolge nella sede del museo, in viale Campania 12 a Milano, giovedì 13 giugno alle ore 18:00. L'ingresso all'incontro è libero.

Per ulteriori informazioni, potete visitare la pagina Facebook ufficiale dell'evento.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

11/06/2019