1-2 giugno 2019

BGeek e autori bonelliani

BGeek e autori bonelliani

Nel weekend dell'1 e 2 giugno, si svolge a Bari l'ottava edizione del BGeek, il "festival dell'immaginazione" che è uno degli appuntamenti più importanti del panorama ludico e di genere in Italia. Un'occasione per incontrare tanti nostri autori.

La Fiera del Levante di Bari ospita, sabato 1 e domenica 2 giugno, l'ottava edizione di BGeek, il "festival dell'immaginazione" che nel corso di questi anni è diventato uno degli appuntamenti più importanti del panorama ludico e di genere in Italia grazie al suo successo sempre crescente. Una manifestazione che non si esaurisce nel weekend del Festival ma propone una serie di attività ed eventi collaterali distribuiti durante l'anno, come la mostra dedicata ad Alessio Fortunato di cui vi abbiamo già raccontato.

Il disegnatore di Dampyr non è però l'unico ospite di BGeek che lavora per la nostra casa editrice. Il nostro direttore editoriale Michele Masiero è infatti tra i protagonisti dell'incontro intitolato "Panico in redazione: Nascita in diretta di un fumetto seriale", insieme con Alessio AvalloneMatteo Cremona ed Emiliano Mammucari. L'incontro si svolge sabato 1 alle ore 16:00 presso la Sala Tatooine.
Alle ore 14:00 dello stesso giorno, presso la Sala Wakanda, si svolge invece l'incontro "Mostri, topi e cani poliziotto - La filosofia del cartoon" cui partecipa anche Fabiana Fiengo, disegnatrice delle avventure a fumetti dei Bastardi di Pizzofalcone. Alle ore 18:00 nella stessa sala, poi, Alessandro Bilotta e Carmine Di Giandomenico partecipano all'incontro "La Dottrina presenta: Immagina un futuro distopico".

Domenica 2 giugno, alle ore 12:00, la Sala Tatooine ospita l'incontro "L'anima di una storia, dal seme originario alla tipografia" cui partecipa anche il nostro Onofrio Catacchio, mentre alle ore 16:00 la stessa sala è la sede della masterclass di Alessandro Bilotta.
La Sala Wakanda, invece ospita Fabiana Fiengo alle ore 13:00 per l'incontro "Partire da sé: come costruire un immaginario" ed Emiliano Mammucari alle ore 15:00 per "Immagina un gruppo di eroi". Alle ore 18:00, poi, Onofrio Catacchio, Carmine Di Giandomenico, Fabiana Fiengo, Alessio Fortunato, Leomacs e Michele Masiero sono i sei fumettisti scelti per raccontare le loro sequenze fumettistiche preferite.

Non solo: l'Area Mostre ospita un'esposizione dei lavori di Onofrio Catacchio per Mercurio Loi saggiamente intitolata "Piccolo palcoscenico", che l'autore presenta alle ore 17:00 di sabato. C'è poi anche la mostra "Il Corvo: Memento Mori" di Werther Dell'Edera, ovviamente visitabile per tutti e due i giorni del Festival ma apprezzabile con una visita guidata alle ore 17:00 di domenica.

Per scoprire cos'altro potete trovare a BGeek, vi basta visitare il sito ufficiale della manifestazione.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

28/05/2019