10-12 maggio 2019

Bonelliani a Teramo Comix

Quattro disegnatori a Teramo Comix

Il 10, 11 e 12 Maggio 2019 si svolge nel Campus Universitario di Coste Sant'Agostino la 27ª edizione di Teramo Comix & Games. Presenti diversi nostri autori, e soprattutto una mostra dedicata al grande Luigi Corteggi e un premio a lui intitolato.

Il 10, 11 e 12 Maggio 2019 torna Teramo Comix & Games, giunta alla XXVII edizione. Più di quaranta espositori provenienti da tutta Italia, legati al mondo del fumetto, sono accolti presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione, nel Campus Universitario di Coste Sant'Agostino.

Il programma dell'edizione 2019 è ricco di nuovi eventi, incontri, dibattiti e conferenze sugli argomenti più in voga, spaziando dal vastissimo mondo degli youtuber fino a temi più artistici dedicati alle anteprime editoriali, con la partecipazione di numerosi ospiti. Tra questi, i nostri Onofrio Catacchio (premiatissimo per La mano nera ma visto più di recente su Mercurio Loi), Giuseppe Camuncoli (autore tra le altre cose della cover lenticolare di Dylan Dog 387), Alessandro Bocci (che ha disegnato il Tex di aprile) e Carmine di Giandomenico, che è stato il copertinista di Orfani: Sam ed è il direttore artistico della manifestazione.

Durante l'evento viene anche assegnato per la prima volta il "Premio Luigi Corteggi", in onore del maestro che per tanti anni è stato art director della nostra Casa editrice e che è stato ospite "storico" di Teramo Comix. A lui è anche dedicata una sala in cui è allestita un'esposizione di tavole e disegni originali e in cui si tiene un convegno per raccontare la sua lunga carriera.

Per ulteriori informazioni sul programma completo di Teramo Comix & Games, potete visitare il sito ufficiale della manifestazione.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

08/05/2019