4 maggio 2019

SBE vince al Premio Italia!

SBE vince al Premio Italia!

Sono stati assegnati a Torino i premi per la produzione fantascientifica e fantastica del 2018, il 45° Premio Italia. Il nostro team-up tra Dylan Dog e Martin Mystère ha sbaragliato la concorrenza nella sezione dedicata ai fumetti italiani.

Sabato 4 e domenica 5 maggio si è tenuta a Torino la decima edizione di VaporosaMente, convention dedicata al mondo dello steampunk. L'evento ha ospitato anche la 45a edizione di Italcon, il più importante convegno italiano dedicato alla fantascienza. Nell'occasione sono stati assegnati, come da tradizione, i Premi Italia. E come già avvenuto l'anno scorso, anche quest'anno Sergio Bonelli Editore ha portato a casa un riconoscimento.

Carlo Recagno, Alfredo Castelli e Giovanni Freghieri sono stati infatti premiati nella categoria dedicata ai migliori fumetti italiani di genere fantastico per il lavoro svolto sulle pagine di Dylan Dog & Martin Mystere: L'Abisso del Male, l'albo uscito lo scorso mese di novembre che ha riunito dopo oltre 25 anni l'Indagatore dell'Incubo e il Detective dell'Impossibile. Va detto comunque che Carlo Recagno il premio Italia l'ha anche perso, visto che era nominato nella stessa categoria anche per Storie da altrove: I tre uomini che ridestarono Cthulhu.

Per consultare l'elenco integrale di tutti i premiati, potete visitare la pagina dedicata all'evento sul sito fantascienza.com.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Martin Mystère, seguite la pagina Facebook del personaggio. Se invece siete appassionati di Dylan Dog, la pagina da seguire è questa. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

07/05/2019