3-5 maggio 2019

Bonelliani a Piacenza

Bonelliani a Piacenza

Da venerdì 3 a domenica 5 maggio, il centro di Piacenza diventa il palcoscenico di Piacenza Comics & Games, un contenitore di manifestazioni con un programma ricco di eventi. E i nostri autori non possono mancare!

Nell'ormai consueta sede della ex chiesa della S.S. Vergine del Carmelo, in via Nova, si svolge da venerdì 3 a domenica 5 maggio la sesta edizione del Festival del Fumetto, la manifestazione organizzata dall'associazione culturale Ora Pro Comics all'interno del "contenitore" di Piacenza Comics & Games.

Il Festival del Fumetto è caratterizzato da una mostra di tavole originali, memorabilia e oggettistica raccolta sotto il titolo di "La Grande Avventura", ed è cornice ideale per incontri con gli autori e gli appassionati della nona arte. Grazie anche alla presenza della scuola di fumetto Piacenza Comics, non mancano momenti di formazione, laboratori per ragazzi e attività in collaborazione con scuole e associazioni culturali e di volontariato.

In particolare vi segnaliamo la presenza nella artist area del nostro Tino Adamo e del "Bestiario umoristico" da lui disegnato su testi di Luca Barbieri e la conferenza dedicata al fumetto d'avventura prevista per le ore 15:00 di sabato 4 maggio alla presenza, tra gli altri, di Alfredo Castelli, Stefano Biglia, Michele Rubini, Alessandro Bignamini, Moreno Burattini, Giovanni Freghieri, Lucia Arduini, Mariano De Biase, Nicola Genzianella e Paolo Bisi.

Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito ufficiale di Piacenza Comics & Games.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

30/04/2019