28 aprile 2019

Casale di Pari omaggia Galep

Casale di Pari omaggia Galep

Casale di Pari (GR) inaugura la mattina di domenica 28 aprile una speciale ringhiera decorata dedicata ad Aurelio Galeppini, nativo del posto, che riproduce alcune dei più famosi personaggi da lui disegnati nel corso della sua carriera.

Casale di Pari (GR), dove Aurelio Galleppini è nato il 28 agosto 1917, ha già dedicato una via al realizzatore grafico di Tex e nell'agosto del 2017 ne ha celebrato il centenario dalla nascita. Domenica 28 aprile 2019, il piccolo borgo sulle colline toscane inaugura un nuovo omaggio alla lunga carriera del disegnatore.

Al di sopra del muro che dà direttamente sulla strada a lui dedicata è stata infatti eretta una ringhiera in acciaio patinato lunga 32 metri, decorata con la riproduzione di alcuni disegni di Galep. Ovviamente i disegni dedicati a Tex sono più d'uno, e vedono il nostro Ranger in compagnia dei suoi fedeli pards e dell'amata Lilyth. È stata inoltre realizzata una sagoma a figura intera di Tex, posta in un punto che dà direttamente sull'affascinante vallata della zona.

La ringhiera dedicata a Galep viene inaugurata ufficialmente dalle autorità municipali nella mattina del 28 aprile. Nel pomeriggio, invece, si tiene un incontro con Bepi Vigna e Fabio Civitelli, pronti a raccontare al pubblico intervenuto la carriera e la personalità dell'artista.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Tex, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

18/04/2019