8-14 aprile 2019

Nathan Never al Festival delle Scienze!

Nathan Never e ASI al Festival delle Scienze!

All'Auditorium Parco della Musica di Roma si tiene dall'8 al 14 aprile la XIV edizione del National Geographic Festival delle Scienze. In quest'occasione, Nathan Never è ospite dell'Agenzia Spaziale Italiana.

L'Invenzione - intesa come creazione e introduzione per la prima volta di un concetto, un'idea, una teoria, una tecnologia - è un aspetto fondamentale della scienza, della filosofia o dell'arte, e costituisce il principale motore del progresso della conoscenza. La XIV edizione del National Geographic Festival delle Scienze fa del concetto di Invenzione il suo tema principale.

Grazie al contributo scientifico dei principali Enti di Ricerca nazionali e delle Università, e alla partecipazione delle Biblioteche Civiche e dei Musei Scientifici di Roma, il Festival cresce anno dopo anno per proporre al suo pubblico, attraverso esposizioni e incontri, una mappa straordinariamente ricca della conoscenza scientifica e tecnologica della Capitale.

Dall'8 al 14 aprile, dunque, all'Auditorium Parco della Musica di Roma sono organizzati oltre 40 incontri e più di 300 attività, ma anche 8 mostre tematiche diverse. Tra queste trovate "La Scienza tra le nuvole", nella quale sono esposti i lavori a fumetti approntati a scopi divulgativi da vari enti pubblici di ricerca. Nello spazio allestito dell'Agenzia Spaziale Italiana fa capolino anche il nostro Nathan Never, personaggio fantascientifico per eccellenza del fumetto italiano moderno, grazie a una splendida illustrazione di Sergio Giardo, primo passo di una sorprendente collaborazione di cui vi parleremo presto.

Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito ufficiale della manifestazione.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Nathan Never, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

12/04/2019