13 aprile 2019

La Napoli nera di Sergio Brancato

La Napoli nera di Sergio Brancato

Sergio Brancato, sceneggiatore delle avventure a fumetti del commissario Ricciardi, ha pubblicato un'antologia di racconti gialli dal titolo "Città del sole e della luna". Sabato 13 aprile la presenta presso il Grand Hotel Parker's della sua Napoli.

Attivo in diversi campi della scrittura, Sergio Brancato è tra gli autori delle avventure a fumetti del commissario Ricciardi che la nostra Casa editrice sta adattando con successo a partire dai lavori di Maurizio de Giovanni. Tra i campi da lui frequentati non poteva, ovviamente, mancare la letteratura: nel 2005 ha infatti pubblicato una sua antologia di racconti noir, "Città del sole e della luna". Ora l'editore Homo Scrivens ha ristampato questo volume, impreziosendolo con un'illustrazione di copertina realizzata da Igort.

Sabato 13 aprile alle ore 18:00, il Grand Hotel Parker's di corso Vittorio Emanuele a Napoli ospita la presentazione proprio di questa nuova edizione del libro di Brancato, che nella prefazione Valerio Evangelisti dice dotato di «una scrittura rigorosa, limpida, intessuta a ogni riga di intelligenza». E allora come possono, i lettori del commissario Ricciardi, non partecipare all'incontro e leggere anche il suo libro?

Per ulteriori informazioni, potete visitare la pagina Facebook ufficiale di Homo Scrivens.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo il commissario Ricciardi, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

09/04/2019