6 aprile 2019

De Giovanni e Ricciardi a Rozzano

De Giovanni e Ricciardi a Rozzano

La mattina di sabato 6 aprile si inaugura, presso la biblioteca comunale di Rozzano (MI), una mostra dedicata ai fumetti del Commissario Ricciardi, mentre nel pomeriggio Maurizio de Giovanni partecipa a un incontro con il nostro Luca Crovi.

Nel weekend del 6 e 7 aprile si tiene presso la biblioteca comunale di Rozzano (MI) la prima edizione di Non solo giallo, festival letterario il cui programma si compone di cinque appuntamenti dedicati alle diverse sfumature del genere noir, pensando al pubblico adulto come a quello più giovane.

A inaugurare l'iniziativa sabato 6 è il nostro Commissario Ricciardi, ai cui fumetti è dedicata una mostra che si apre alle ore 11:30 con un intervento del curatore Luca Crovi e del saggista e sceneggiatore Davide Barzi.
Alle ore 17:00, invece, si tiene il convegno "Scrivere l'immaginario, immaginare il territorio", con la partecipazione di Maurizio de Giovanni, Luca Crovi, Gianni Biondillo e Andrea Fazioli.

Oltre agli altri eventi che completano il programma di Non solo giallo, nel corso della settimana seguente sono previste anche delle iniziative propedeutiche alle lettura e alla scrittura dedicate alle scuole.

Per ulteriori informazioni e per leggere il programma completo della manifestazione, potete visitare il sito ufficiale della biblioteca di Rozzano.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo il commissario Ricciardi, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

01/04/2019