23-24 marzo 2019

Bonelliani a Lucca Collezionando

Autori Bonelli a Lucca Collezionando

I nostri autori non possono mancare all'edizione 2019 di Lucca Collezionando, che si propone come un porto sicuro per tutti coloro che in una fiera del fumetto cercano solo... il fumetto! Scoprite quali sorprese vi attendono a questo giro!

Lucca Collezionando, l'ormai tradizionale evento organizzato da Lucca CreaAnafi e Comune di Lucca e dedicato a tutti coloro per i quali il fumetto è il fulcro della passione e il centro delle attività personali, quest'anno si tiene nella città toscana sabato 23 e domenica 24 marzo.

Nonostante Sergio Bonelli Editore non sia presente con un proprio stand, potete ovviamente trovare i nostri fumetti un po' dovunque. Soprattutto, però, potete trovare un po' dovunque anche i nostri autori, che animano alcuni incontri e presenziano in massa tra i vari stand che compongono la fiera.

In particolare, nella giornata di sabato 23 si tengono due incontri che ci riguardano: alle ore 16:00 Gianni Bono presenta la nuova versione di Storia del West, che ha debuttato in versione variant a Cartoomics e arriva in edicola il 3 aprile. Alle ore 16:30, invece, il responsabile del nostro Ufficio Sviluppo Vincenzo Sarno racconta i tanti progetti multimediali che Sergio Bonelli Editore sta preparando.

Ma non finisce qui, come si diceva nella tv di una volta: nell'ambito delle iniziative che Collezionando organizza nelle scuole del territorio, durante la fiera si tengono dei laboratori per bambini propedeutici alla conoscenza del fumetto. Due di questi riguardano i Bonelli Kids e sono tenuti da Tino Adamo, che a Lucca presenta anche la prima ristampa del suo Bestiario Umoristico realizzato con Luca Barbieri. Il primo laboratorio sui Bonelli Kids si svolge sabato 23 dalle 12:00 alle 13:00, il secondo invece domenica 24 dalle 17:00 alle 18:00.

Come detto, poi, è prevista la presenza di molti autori bonelliani, tra cui: Lola Airaghi, Jordi Bernet, Luca Bonessi, Jacopo Brandi, Moreno Burattini, Daniele Caluri, Alfredo Castelli, Giuseppe Candita, Fabio D'Agata, Beniamino Del Vecchio, Maurizio Di Vincenzo, Lucio Filippucci, Giovanni Freghieri, Mauro Laurenti, Marcello Mangiantini, Emiliano Pagani, Fabio Piacentini, Luca Raimondo, Daniele Statella, Valerio Piccioni, Rodolfo Torti e Walter Venturi.

Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito ufficiale di Lucca Collezionando.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

19/03/2019