6-7 aprile 2019

Trent'anni di Cronaca di Topolinia

Trent'anni di Cronaca di Topolinia

Nel weekend di sabato 6 e domenica 7 aprile si festeggiano a Rivoli (TO) i trent'anni di Cronaca di Topolinia, la fanzine dedicata al collezionismo diventata col tempo lussuosa rivista a fumetti. Ai festeggiamenti si uniscono anche diversi autori bonelliani.

È dal 1989 che l'associazione culturale "Amici del fumetto", da sempre presieduta da Salvatore Taormina, pubblica periodicamente Cronaca di Topolinia, che all'inizio era una fanzine ciclostilata dedicata ai collezionisti di fumetti d'epoca ma che si è poi sviluppata fino ad essere una rivista di informazione fumettistica a tutto campo e soprattutto una palestra per giovani autori.

Sabato 6 e domenica 7 aprile - naturalmente a Rivoli (TO), dove l'associazione ha sede - si svolge la festa per i trent'anni della rivista. E se nella giornata di sabato si tengono un aperitivo e una pizzata con annessi incontri con gli ospiti, è domenica 7 che si tiene il vero e proprio pranzo di gala.

Trattandosi di un evento con posti limitati, la prenotazione è obbligatoria. Ci sono comunque diverse formule a cui si può aderire, ma tenete presente che i posti per la pizzata di sabato sono limitati a 55, mentre quelli per il pranzo di domenica sono 120.

Tra i numerosi ospiti previsti per questa due giorni ci sono naturalmente anche diversi autori bonelliani, come Alfredo Castelli, Moreno Burattini, Gino Vercelli, Roberto Diso, Giovanni Freghieri, Dante Bastianoni e Beniamino Delvecchio, ma non solo...

Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito di Cronaca di Topolinia o contattare la redazione via mail.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

12/03/2019