23 febbraio 2019

Il Caravaggio di Casertano al Festival del Giallo di Pistoia!

Il Caravaggio di Casertano al Festival del Giallo di Pistoia!

"Il Giallo incontra la Storia" questo il tema della nona edizione del Festival del Giallo di Pistoia, il cui programma prevede come evento speciale un incontro dedicato ad Arte e delitti. Ospiti, il nostro Giampiero Casertano e Milo Manara che parleranno di Michelangelo Merisi detto il Caravaggio!

"Uccidete Caravaggio" è un graphic novel scritto da Giuseppe De Nardo e illustrato da Giampiero Casertano, pubblicato inizialmente come primo albo Speciale della collana Le Storie è stato poi edito come volume da libreria in un prestigioso formato cartonato.

La controversa vicenda dell'artista lombardo, assoluto genio della pittura e spirito a dir poco inquieto, ha ispirato il tema dell'incontro "Caravaggio, Arte e Delitti", nell'ambito del Festival del Giallo 2019 di Piacenza.

L'evento, moderato da Annalisa Stancanelli, è in programma dalle ore 17:30, presso l'Auditorium Terzani della Biblioteca San Giorgio, in via Sandro Pertini a Pistoia. Oltre al nostro Giampiero Casertano partecipa il maestro del fumetto italiano Milo Manara, autore anch'esso di un volume dedicato a Caravaggio.

Inoltre, fino a sabato 2 marzo, negli spazi espositivi della stessa biblioteca è possibile visitare una mostra delle tavole dei due autori, tratte dalle rispettive opere a fumetti.

Per informazioni riguardo il Festival del Giallo di Pistoia potete consultare la pagina Facebook dell'organizzazione.

Cliccando qui, invece, potete leggere il programma degli eventi.

20/02/2019