19 febbraio 2019

Bilotta premiato a Romics

Bilotta premiato a Romics

La XXV edizione di Romics, che si tiene dal 4 al 7 aprile, assegna al nostro Alessandro Bilotta il Romics d'Oro. Un premio che celebra i vent'anni di carriera del creatore di Mercurio Loi e della saga dylaniana del Pianeta dei Morti.

"Per Bilotta il fumetto, in quanto espressione della creatività umana, ha maggiore dignità delle altre forme d'arte ed è uno strumento per dialogare col pubblico". Questo scrive, tra le altre cose, l'ufficio stampa di Romics nel comunicato che annuncia l'assegnazione del Romics d'oro al creatore di Mercurio Loi.

Il premio è una celebrazione dei vent'anni di carriera dello sceneggiatore romano, che ha mosso i primi passi nel mondo del fumetto proprio nella nostra Casa editrice e che nell'ultimo decennio è tornato in pianta stabile a scrivere per noi di via Buonarroti, soprattutto con il ciclo dylaniano del Pianeta dei Morti e con le avventure nella Roma papalina del suo professore perdigiorno.

Romics XXV si svolge da giovedì 4 a domenica 7 aprile presso i padiglioni della Fiera di Roma. Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito ufficiale della manifestazione.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Mercurio Loi, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

20/02/2019