19 novembre 2017

Una piazza intitolata a Galep!

Il Comune di Cagliari ha intitolato una piazza ad Aurelio Galleppini, in arte Galep. La cerimonia si è svolta la mattina di domenica 19 novembre, alla presenza dell'Assessore alla Cultura Paolo Frau e del nostro Bepi Vigna.

21/11/2017

Una piazza intitolata a Galep!

Alle ore 11:00 di domenica 19 novembre, il Comune di Cagliari ha ufficialmente intitolato una piazza al grande Aurelio Galleppini, in arte Galep. La cerimonia di disvelamento della targa si è svolta alla presenza dell'Assessore alla Cultura del comune sardo Paolo Frau, del consigliere comunale Filippo Petrucci - che ha fortemente voluto l'intitolazione - e del nostro Bepi Vigna.

Nato nel 1917 da genitori sardi, Galep ha vissuto e lavorato a lungo a Cagliari, aprendo uno studio e affrescando anche la cappella di un istituto delle Figlie della Carità. Mentre Bepi Vigna ha dichiarato che la dedica di uno spazio cittadino al realizzatore grafico di Tex era quasi un "atto dovuto", l'Assessore Frau ha sottolineato come Galep abbia dato tanto alla vita culturale e artistica del capoluogo sardo del secondo dopoguerra.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Tex, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina Facebook ufficiale di Sergio Bonelli Editore e iscrivervi alla newsletter settimanale.