28 aprile 2016

Giusfredi, tra prosa e fumetto

Giorgio Giusfredi, sceneggiatore, autore, tra le altre iniziative, delle tavole di Susy & Merz – visualizzate da Paolo Bacilieri e ospitate dai nostri Magazine – ha pubblicato un ebook per la collana I Corsivi del Corriere della Sera e un fumetto, vincitore del concorso LABirinti di Nuvole.

28/04/2016

Giusfredi, tra prosa e fumetto

Giorgio Giusfredi – cuoco, enologo, scrittore e sceneggiatore di fumetti per la nostra Casa editrice – è l'autore di "Le code delle lucertole", un racconto, pubblicato in formato ebook nella collana I Corsivi del Corriere della Sera. La storia di Serafino e Sergio, due ragazzini qualunque nell'estate di un paese della provincia italiana, è un racconto intriso di musica. Musica che accompagna anche Stefano, che vive l'eco del passaggio nel piccolo paese di uno dei più grandi e maledetti jazzisti del mondo: Chet Baker.

Le note e le parole dei Creedence Clearwater Revival sono al centro di un fumetto, firmato da Giusfredi per i disegni di Greg Daz, vincitore del contest LABirinti di Nuvole, organizzato nell'ambito del LABirinti Festival. "Someday never comes" è stata riconosciuta come migliore opera da una giuria formata da Nando Vitale, Francesca Scotti, Luca Baldazzi, Giovanni Ferrara, Alberto Pagliaro, Luca Ippoliti e Mario Greco. Cliccate qui per leggere il fumetto in formato pdf.