28 ottobre 2015

monolith

Sky e Sergio Bonelli Editore annunciano Monolith!

Il film, adattamento cinematografico dell’omonimo graphic-novel di prossima pubblicazione – scritto da Roberto Recchioni e Mauro Uzzeo e disegnato da Lorenzo LRNZ Ceccotti –, è una produzione internazionale, in arrivo nelle sale nel 2016.

Sky Italia annuncia la produzione di Monolith, live action drama in arrivo nelle sale nel 2016. Una nuova sfida produttiva per Sky Italia con un progetto cinematografico che ne rafforza l’impegno nel sistema audiovisivo italiano. Una produzione che la prima media company in Italia realizza con la collaborazione di Sergio Bonelli Editore, ideatrice della storia illustrata a cui il film si ispira, per una operazione transmediale di alto impatto comunicativo

Monolith, realizzato dalla casa di produzione Lock and Valentine, è l’adattamento cinematografico dell’omonimo graphic-novel di prossima pubblicazione, scritto da Roberto Recchioni (Dylan Dog, Orfani) e Mauro Uzzeo (Orfani) e disegnato da Lorenzo LRNZ Ceccotti. Il film è sceneggiato dallo stesso Uzzeo, e da Elena Bucaccio, Stefano Sardo e Ivan Silvestrini, a cui è affidata anche la regia. Il soggetto è di Roberto Recchioni.

Al centro della storia, che sarà interpretata da un cast internazionale, la corsa di una donna contro il tempo alla ricerca di una soluzione, che appare impossibile, per mettere in salvo ciò che più ama, in una atmosfera via via più incalzante e tesa.

Monolith è una co-produzione Sky Cinema, Lock and Valentine e Sergio Bonelli Editore e uscirà nelle sale nel 2016.

28/10/2015