18 luglio 2015

Un portfolio per Zagor 600!

Un portfolio per Zagor 600!

Il Portfolio Zagor 600, pubblicato dagli appassionati del forum ZTN, sarà presentato sabato 18 luglio, tra le iniziative dello Zagor Day in programma nel corso dell'edizione 2015 di Riminicomix.

Il sesto numero centenario dello Spirito con la Scure è appena giunto in edicola e i festeggiamenti per lo storico traguardo hanno avuto inizio. Gli aficionados zagoriani riuniti attorno al Forum ZTN, per esempio, hanno chiamato a raccolta numerosi autori delle avventure de Re di Darkwood, chiedendo loro di reinterpretare con il proprio segno le storiche copertine degli albi "doppio zero". A rispondere alla chiamata, ecco dunque Stefano Andreucci, Alessandro Chiarolla, Raffaele Della Monica, Domenico & Stefano Di Vitto, Esposito Bros., Bane Kerac (suo l'imminente terzo Color Zagor, in uscita in agosto), Mauro Laurenti, Marcello Mangiantini, Joevito Nuccio, Massimo Pesce, Alessandro Piccinelli, Giuseppe Prisco, Gianni Sedioli, Walter Venturi, Marco Verni e lo stesso straordinario Gallieno Ferri, "papà" grafico del personaggio, nonché autore di tutte le copertine della serie!

Le illustrazioni vengono raccolte in un portfolio (introdotto da un testo firmato da Moreno Burattini) a tiratura limitata (250 copie numerate, di cui già un centinaio prenotate) che propone diciotto disegni, stampati su carta di pregio e in gradazioni di grigio. Il Portfolio Zagor 600 sarà presentato sabato 18 luglio, durante lo Zagor Day, uno degli appuntamenti della prossima edizione di Riminicomix. Alla presentazione parteciperanno Moreno Burattini e alcuni disegnatori di Zagor, fra i quali Gianni Sedioli, Marco Verni, Mauro Laurenti e Marcello Mangiantini.

Per informazioni, per conoscere i costi ed eventualmente prenotare la vostra copia, scrivete a: marco.darkwood@gmail.com

 

06/07/2015