7 giugno 2015

Giancarlo Berardi a la Repubblica delle Idee

Giancarlo Berardi a la Repubblica delle Idee

Nell'ambito della quattro giorni organizzata da la Repubblica, domenica 7 giugno si è tenuto un incontro con il creatore di Julia. È disponibile un breve video-riassunto per chi non avesse potuto partecipare.

L'incontro, fissato per le 12:00 di domenica 7 giugno (presso la Sala del Minor Consiglio del Palazzo Ducale di Genova), era intitolato "Duecento volte Julia", ma non solo della criminologa di Garden City si è parlato nell'occasione.

Il critico Luca Raffaelli, infatti, ha chiacchierato con Giancarlo Berardi della sua lunga carriera nel mondo del fumetto e del rapporto con Genova, la sua città, e di come questa abbia stimolato e influenzato la sua voglia di raccontare e la sua creatività, anche in ambito extra-fumettistico.

L'iniziativa è stata organizzata nell'ambito del festival la Repubblica delle Idee che si è tenuto a Genova, da giovedì 4 a domenica 7 giugno. Un'edizione della manifestazione che ha messo in vetrina, in quattro giorni, un'ottantina di appuntamenti e più di duecento speaker, distribuiti, spesso in contemporanea, su sette differenti location, tutte nel cuore di Genova: Palazzo Ducale con le sale del Maggior e del Minor Consiglio, il Cortile Maggiore e la sala dell'Archivio; il Teatro Carlo Felice, il Palazzo della Borsa e piazza Matteotti.

Potete vedere, qui sotto, un breve video-riassunto dell'incontro con Giancarlo Berardi.

03/06/2015