19 aprile 2015

"Il mio nome è Hellingen" a Rimini

"Il mio nome è Hellingen" a Rimini

Sabato 18 e domenica 19 aprile, Cartoon Club organizza una due giorni dedicata a fumetti, proiezioni e cosplay. Tra gli eventi in programma, un incontro zagoriano e una mostra dedicata al folle mad doctor, eterno e letale nemico dello Spirito con la Scure, in procinto di tornare in scena...

Nel weekend del 18 e 19 aprile, nel corso della manifestazione Liberamente, Cartoon Club proporrà proiezioni di cartoni animati, con un “the best of” dei migliori film premiati al festival in trent’anni di storia (sabato 18, dalle ore 10:30 alle 12:30, e domenica 19, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14:00 alle 16:00, in Sala Tiglio). Per tutta la durata dell’evento saranno presenti stand di fumetti e, nel corso dei due pomeriggi, verrà dato spazio ad animazione e cosplay.

Nel pomeriggio di domenica 19, sono in programma anche due incontri sul fumetto, a partire dalle ore 16:00. Il primo è dedicato al mensile Scarp de' Tenis, con uno sguardo sui fumetti dedicati al tema del volontariato, dal nostro Dylan Dog a Paputsi. Il secondo coinvolgerà Moreno Burattini (sceneggiatore e curatore dello Spirito con la Scure), accompagnato da Marco Verni e Gianni Sedioli (disegnatori di Zagor), e sarà incentrato sull'imminente traguardo del seicentesimo numero di Zagor e su tutte le novità legate all'eroe di Darkwood. Nel corso dell'evento, i disegnatori faranno illustrazioni dal vivo e verranno distribuiti, fino a esaurimento, cartoline zagoriane e albi.

Zagor sarà anche protagonista della mostra di tavole a fumetti "Il mio nome è Hellingen", dedicata al folle e geniale scienziato, arcinemico dello Spirito con la Scure.

Chi si presenterà alla cassa dell’ingresso OVEST della Fiera di Rimini (via Riparotta n. 152 angolo via Turchetta), nella giornata di domenica 19, portando con sé l'ultimo numero di Zagor, entrerà gratuitamente alla manifestazione. Per maggiori informazioni, visitate la pagina Facebook dell'evento o il sito www.cartoonclubrimini.com.

15/04/2015