10/26 ottobre 2014

Fumetto & Moda a Cosenza!

VIII edizione del Festival “Le Strade del Paesaggio”: presso il Museo del Fumetto di Cosenza, tanti ospiti bonelliani, musica, un'ampia mostra di disegni originali, oltre a un albetto esclusivo in omaggio!

29/09/2014

Fumetto & Moda a Cosenza!

Giunto alla sua ottava edizione, il Festival “Le Strade del Paesaggio” – organizzato dalla Provincia di Cosenza e Cluster Società Coop., in collaborazione con Sergio Bonelli Editore e a cura del Dottor Raffaele De Falco – quest’anno propone il tema “Fumetto & moda”. L’allestimento è collocato nel centro della Città, presso il Museo del Fumetto di Cosenza (via Salita Liceo 1) ed è visitabile, a ingresso libero, dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00, tutti i giorni tranne il lunedì. Dal 10 al 26 ottobre, dunque, gli appassionati potranno ammirare i disegni e gli originali di una folta rappresentanza di autori, tra cui i bonelliani Alberto Gennari (Zona X, Napoleone), Alessandro Nespolino (Adam Wild), Bruno Brindisi (Dylan Dog), Giampiero Casertano (Dylan Dog), Giuliano Piccininno (Dampyr), Luca Raimondo (Dampyr), Lucio Filippucci (Tex), Raffaele Della Monica (Zagor) e Stefano Casini (Nathan Never). Ospiti dell’evento, presenti nei giorni della manifestazione, ci saranno Luca Raimondo, Alberto Gennari, Giuseppe De Nardo (Dylan Dog), Daniele Bigliardo (Dylan Dog), Ivo Milazzo (Ken Parker) e nomi internazionali quali Enrique Breccia (attualmente al lavoro su di un "Texone" di prossima uscita) e l'artista giapponese Fusako Yusaki.

Durante la manifestazione sono previste sonorizzazioni, dibattiti, incontri con gli autori, proiezioni e molto altro. Tra gli appuntamenti, venerdì 10, all'inaugurazione della Mostra (alla presenza di Raimondo e Gennari), ci sarà un dj set di Andy (del gruppo musicale Bluvertigo) e, domenica 12 ottobre, si terrà l’incontro con gli autori per la presentazione ufficiale dell’albo “Un Amore Mostruoso a Cosenza”, la mini avventura distribuita gratuitamente ai visitatori della mostra (di cui vi presentiamo la copertina), ideata dal duo De Nardo/Bigliardo e che simbolicamente chiude la settima edizione del Festival e apre l’ottava.

Per conoscere tutte le iniziative della manifestazione cosentina: www.lestradedelpaesaggio.com