7/8 e 14/15 dicembre

Gli eroi e antieroi Bonelli a Rairadio3

Gli eroi e antieroi Bonelli a Rairadio3

La trasmissione radiofonica Passioni dedica un ciclo monografico a Gianluigi e Sergio Bonelli e alla storia della nostra Casa editrice.

Passioni si propone, attraverso racconti e interviste, di ripercorrere e esplorare le radici di una "passione" così forte – quella di Gianluigi Bonelli, prima e di suo figlio Sergio, poi – da resistere e, anzi, aumentare con il passare degli anni e delle generazioni.

Il conduttore Luciano Del Sette (che vedete nella foto qui accanto), in questo ciclo monografico, diviso in quattro appuntamenti, cercherà di portare gli ascoltatori nel cuore della Casa editrice di via Buonarroti, raccontandone gli albori, quando la redazione stava ancora tutta nelle stanze di casa Bonelli e Aurelio Galleppini disegnava le sue strisce sul tavolo da pranzo, fino alle ultime sfide editoriali coincise con il varo di Dragonero e Orfani, passando per l'imperituro successo di Tex e di tutti gli eroi e antieroi, per l'appunto, che popolano la pluridecennale storia di Sergio Bonelli Editore.

Il programma – a cura di Cettina Flaccavento e con la regia di Ornella Bellucci – andrà in onda a dicembre, sabato 7 e domenica 8 e i successivi sabato 14 e domenica 15, a partire dalle ore 10:50.

Potrete seguirlo sintonizzandovi sulle frequenze di Rairadio3, collegandovi alla diretta streaming oppure scaricando il podcast della trasmissione.

02/12/2013