CAM Sugar e SBE presentano Nightmare in Rome!
Miguel Angel Repetto nasce a Luján, una piccola città non lontana da Buenos Aires, il 17 febbraio 1929. La sua passione per il disegno, ereditata in giovane età dalla madre, disegnatrice amatoriale, si trasforma in occasione professionale quando Ramón Columba, prestigioso caricaturista nonché maggior editore di fumetti del Paese, lo seleziona tra i vincitori di un concorso.
Dopo un tirocinio di più di cinque anni inizia un lungo periodo di collaborazione con la Editorial Columba, che lo porta ad affiancare la sua firma, sulle pagine di riviste come "Intervalo", "d'Artagnan", "El Tony y Fantasía" a nomi di prima grandezza del fumetto internazionale, come Harold Foster, Alex Raymond, Alberto Breccia, Hugo Pratt, José Luis Salinas e Arturo del Castillo. In questo periodo, crea alcune serie western, come "Diego", "Conrack" e "Dan Flynn".
In seguito collabora anche alla rivista "Hora Cero" (Editorial Frontera), illustrando le sceneggiature di Héctor Oesterheld. Studia per un periodo sotto la guida di Alberto Breccia alla Escuela Panamericana, quindi collabora con la Editorial Record, pubblicando il western "El Cobra", iniziato da Arturo del Castillo, e "Jet Power".
Negli anni ha sviluppato una intensa attività con importanti case editrici statunitensi e inglesi, oltre che italiane. Per la King Features Syndicate ha realizzato "Agent Corrigan", nuova versione delle avventure dell'Agente segreto X-9 nato dal talento narrativo di Dashiell Hammett e da quello grafico di Alex Raymond.
Nel 1999 diventa un collaboratore della nostra Casa editrice entrando a far parte dello staff di Tex.
Si spegne il 10 maggio 2019.
In Evidenza
CAM Sugar e SBE presentano Nightmare in Rome!
Cassidy arriva su Bonelli Digital Classic!
Boselli presenta I sette assassini!