Nato a Milano il 12 ottobre 1982, dopo la maturità scientifica Gigi Cavenago frequenta per due anni la Scuola del Fumetto di Milano e un corso di grafica pubblicitaria presso l'istituto di arti grafiche Rizzoli.
L'esordio nel mondo dei fumetti avviene nel 2005 sul primo numero della rivista "Strike" (Star Comics). Subito dopo passa allo staff della nuova serie di Jonathan Steele (sempre pubblicata da Star Comics), disegnandone cinque albi. Successivamente alterna l'attività di fumettista a quella di illustratore per editoria e pubblicità, lavorando per varie Case editrici e diversi studi grafici.
L'esordio per la nostra Casa editrice avviene sulle pagine di Cassidy nel 2010, e in seguito viene inserito nello staff di Orfani. Suoi sono i disegni di "Mater Dolorosa", l'albo che celebra i trent'anni di pubblicazioni di Dylan Dog, e pochi mesi dopo la sua uscita diventa il nuovo copertinista della serie regolare dell'Indagatore dell'Incubo.
Per la statunitense Image Comics ha disegnato la terza miniserie di "The Magic Order" scritta da Mark Millar, mentre per Sergio Bonelli Editore e DC Comics ha disegnato (con Werther Dell'Edera) il team-up tra Dylan Dog e Batman.
In Evidenza