Boselli presenta I sette assassini!
Nasce a Barcellona il 3 novembre 1919. Autodidatta, esordisce a soli quindici anni dedicandosi soprattutto al fumetto umoristico, per passare poi a quello d'avventura solo nel 1941 con serie come "Escuadrilla de la muerte", "El planeta misterioso" ed "Episodios de guerra".
Sul finire degli anni Cinquanta inizia a lavorare per il mercato britannico (in particolare per la Fleetway) realizzando storie di genere avventuroso per tutti gli anni 60 e 70, in particolare quelle del suo personaggio più famoso, "Steel Claw", nato nel 1962 sulle pagine della rivista "Valiant". È anche il creatore grafico di "Invasion!", su testi di Pat Mills, pubblicato dal 1977 su "2000 AD".
Per il settimanale belga "Spirou" realizza nel 1968 la celebre serie western "Los Guerrilleros", passando poi a tutt'altre tematiche con una versione a fumetti della Bibbia pubblicata da Dargaud.
Nel 1982 riceve a Lucca il Premio Yellow Kid e tra il 1984 e il 1985 disegna per "Il Monello" la serie di ambientazione calcistica "Ramon el Mestizo" su testi dei fratelli Cicogna. L'anno dopo entra nel novero dei disegnatori di Tex, contribuendo alla lunga saga di Aquila della Notte con sei lunghe avventure.
Muore il 21 ottobre 1995 nella sua Barcellona.
In Evidenza
Boselli presenta I sette assassini!
Il colpevole è Carlo Lucarelli!
La leggenda di Zagor su Bonelli Digital Classic!