Boselli presenta I sette assassini!
Franco Devescovi nasce il 7 maggio 1943 a Trieste, dove tutt'oggi risiede. Dopo aver frequentato il Liceo Scientifico e la Facoltà di Giurisprudenza entra nel mondo del fumetto alla fine del 1969, al termine del servizio militare.
Inizia un'intensa collaborazione con le testate della Casa editrice Universo, per cui illustra un gran numero di racconti "liberi" di vario genere. Pochi anni dopo viene chiamato a collaborare al Corriere dei Ragazzi, dove rimane per circa due anni, cimentandosi un po' in tutti i generi. Nel 1976 gli viene proposto di tornare alla Universo, e firma nuovamente numerose storie "libere", passando poi alle serie di Billy Bis, Cristall, Commissario Norton e Black Rider, personaggio che porta avanti senza interruzioni fino al 1984.
Proprio nel 1984, complice una sorta di crisi di rigetto, decide di dedicarsi totalmente alla sua più vecchia passione: la pittura. Comincia a lavorare per il mercato tedesco, in cui viene inserito da un gallerista e mercante di Monaco. Nel 1986 torna però alla sua attività di fumettista, ancora una volta per la Universo.
Nel 1990 approda infine alla Sergio Bonelli Editore entrando nello staff di Martin Mystère, di cui diventa in breve tempo una delle matite simbolo.
In Evidenza
Boselli presenta I sette assassini!
Il colpevole è Carlo Lucarelli!
La leggenda di Zagor su Bonelli Digital Classic!