Davide Rigamonti

09/05/2013

Nasce a Milano il 15 Ottobre 1978. Dopo aver conseguito il diploma artistico presso l'Istituto Cimabue frequenta la Scuola del Fumetto di Milano, per la quale pubblica i suoi primi lavori. Le successive esperienze editoriali comprendono le "Avventure di Lele, Sabry e Tobia" per Touring Junior, la serie calcistica "Giovani Campioni" (Focus Junior), alcuni racconti per "Comandante Mark" e "Nick Raider Miniserie Inedita" (Edizioni If) e il volume a fumetti scritto a quattro mani con Diego Cajelli "Il palafreniere indisciplinato" (Alta Fedeltà).

Nel 2008 esordisce su Nathan Never con il numero 211, "Il mostro nell'ombra". Da lì in avanti, si susseguono molte altre storie, sia per Nathan Never - serie regolare, Giganti e Almanacchi - sia per le testate fantascientifiche satelliti (Agenzia Alfa, Universo Alfa).

Nel 2014 realizza il team-up con Dylan Dog apparso sul Color Fest n.12 ("Eroi") e nel 2016, per la collana "Romanzi a Fumetti", l'avventura di Greystorm "Ex vitro vita".

Insieme a Mariano De Biase è co-creatore di Odessa ed è attualmente impegnato in altri progetti, sempre per Sergio Bonelli Editore.