Boselli presenta I sette assassini!
Branislav "Bane" Kerac nasce a Novi Sad, oggi in Serbia ma allora in Jugoslavia, il 7 settembre 1952. Esordisce nel 1975 creando per una rivista locale il fumetto bellico "Porucnik Tara" ("Tenente Tara"), cui fa seguito "Kobra", sulle avventure di uno stuntman. La sua supereroina "Cat Claw" riscuote un buon successo anche all'estero, particolarmente nei paesi scandinavi.
Lavora a lungo per la Casa editrice Dnevnik, realizzando negli anni 80 alcuni episodi di fumetti su licenza come "Il grande Blek", "Tarzan" e "L'Uomo Mascherato". L'industria fumettistica locale entra però in crisi a seguito della disgregazione della Yugoslavia, così Kerac si sposta nel campo della grafica e incide anche due album con la band hard rock GeroMetaL.
Volendo continuare a disegnare fumetti, si rivolge ai mercati stranieri, trovando una collaborazione con la statunitense Dark Horse, per cui firma con lo pseudonimo di HM Baker storie di "Ghost" e "Black Pearl". Nel 2021 disegna "Gangs" per la francese Jungle-Casterman e due anni dopo il terzo volume di "Ligne du front" per Delcourt.
Fa il suo esordio bonelliano nell'agosto del 2015, quando esce il terzo Color Zagor, diventando subito uno dei disegnatori più apprezzati dai fan dello Spirito con la Scure.
In Evidenza
Boselli presenta I sette assassini!
Il colpevole è Carlo Lucarelli!
La leggenda di Zagor su Bonelli Digital Classic!