18 febbraio 2025

uBC premia Bonelli

Lo storico magazine online uBC Fumetti ha comunicato i vincitori della prima edizione degli uBC Awards. Tenendo fede al proprio nome, un'intera categoria di premi era dedicata alla nostra Casa editrice. Scoprite qui chi ha vinto.

19/02/2025

uBC premia Bonelli

Sono da poco stati annunciati i vincitori della prima edizione degli uBC Awards, votati dalla community dello storico magazine online. Tenendo fede al suo nome - che in origine rappresentava l'acronimo di Unofficial Bonelli Comics - la redazione del sito ha deciso di dedicare solo ed esclusivamente alla nostra Casa editrice un'intera sezione del palmares, non a caso chiamata Mondo Bonelli. Vediamo quindi quali titoli e quali autori bonelliani sono stati i più votati dai lettori di Magazine uBC Fumetti.

Miglior fumetto Bonelli 2024 è risultato il sesto volume di Eternity, "I giorni non finiscono mai e la vita passa in fretta", di Alessandro Bilotta e Sergio Gerasi. Bilotta e Gerasi sono stati scelti anche come, rispettivamente, miglior sceneggiatore e miglior disegnatore bonelliano dell'anno. Al loro fianco, Paola Barbato e Anna Lazzarini sono state premiate come miglior sceneggiatrice e miglior disegnatrice.

Le migliori ristampe dell'anno sono, invece, risultate ex aqueo Battaglia. Storie nere e Dylan Dog. Mater Morbi.

Miglior Personaggio Bonelli 2024 è stato eletto il commissario Ricciardi, cui si affiancano Myrna Harrod come miglior cattivo e Julia Kendall come miglior personaggio femminile. Quest'ultimo è in realtà il primo dei premi assegnati non dai lettori ma dalla redazione del Magazine uBC Fumetti, che ha voluto anche segnalare alcune delle storie e degli eventi più meritevoli che hanno interessato la nostra Casa editrice durante l'anno da poco terminato.

Se volete scoprire quali sono queste segnalazioni, come anche scorrere l'elenco di titoli e autori non bonellliani premiati dalla community di uBC Fumetti, vi basta cliccare qui per visitare la pagine dedicata agli uBC Awards sul sito del Magazine online.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.