30 agosto 2022

Bonelliani in corsa al Boscarato

Anche quest'anno, durante il Treviso Comic Book Festival che si svolge dal 23 al 25 settembre, vengono assegnati i tradizionali Premi Carlo Boscarato ai migliori fumetti italiani e stranieri. Sono quattro, le nostre pubblicazioni meritevoli di nomination.

01/09/2022

Bonelliani in corsa al Boscarato

Manca meno di un mese all'edizione 2022 del Treviso Comic Book Festival, che si svolge nella città veneta da venerdì 23 a domenica 25 settembre, e come da tradizione sono state annunciate le nomination per i Premi Carlo Boscarato dedicati alle migliori opere a fumetti e ai migliori fumettisti degli ultimi dodici mesi. Suddivisi in dodici categorie, i titoli selezionati vedono la presenza anche di quattro nostre pubblicazioni.

Massimo Dall'Oglio e Marianna Ignazzi sono stati infatti inseriti nella sestina dei migliori disegnatori dell'anno, rispettivamente per lo Speciale Dragonero "Il regno dei lupi" e l'albo di Julia "E la signora Delaney scomparve".

Ambra Garlaschelli è stata invece nominata tra i migliori copertinisti grazie alla sua illustrazione per il Dylan Dog Color Fest 40, intitolato "Estreme visioni", e lo stesso è accaduto alla "strana coppia" composta da Giuseppe Montanari & Paolo Bacilieri per la copertina del dodicesimo Dylan Dog Oldboy.

I nomi ben noti ai nostri lettori non si esauriscono per qui, anche se questa volta il riconoscimento della nomination è stato loro assegnato per collaborazioni avute con altri editori. Per scoprire di chi si tratta, vi basta sfogliare l'elenco completo delle nomination dei Premi Carlo Boscarato 2022 all'interno del sito ufficiale del Treviso Comic Book Festival.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.