12 ottobre 2021

Tornatore premia Gualdoni!

All'interno del Roma Creative Contest, il regista premio Oscar Giuseppe Tornatore ha assegnato a "The Recycling Man", il cortometraggio sceneggiato da Giovanni Gualdoni con il regista Carlo Ballauri, il premio per il Miglior corto italiano.

13/10/2021

Tornatore premia Gualdoni!

Nella serata di chiusura della decima edizione del Roma Creative Contest, festival internazionale di cortometraggi che si è tenuto a Roma dal 20 al 25 settembre, la giuria presieduta dal premio Oscar Giuseppe Tornatore e composta anche dall'attrice Silvia D'Amico, dai produttori Riccardo Neri e Sharese Bullock-Bailey e da Manuela Rima di Rai Cinema Channel ha assegnato il premio "Miglior corto italiano" a The Recycling Man, scritto dal nostro Giovanni Gualdoni, redattore, sceneggiatore e curatore editoriale in Casa Bonelli da ormai molti anni.

Oltre al premio principale della manifestazione, il film diretto da Carlo Ballauri si è aggiudicato anche quello per la "Miglior musica originale", grazie al lavoro del compositore e direttore d'orchestra Saverio Rapezzi. La pellicola aveva già raccolto numerosi riconoscimenti in Italia e all'estero, in particolare il "Méliès d'Argento" al Trieste Science+Fiction Festival e il "Premio CIAL per l'ambiente" al Giffoni Film Festival.

Se volete consultare nel dettaglio il palmares del Roma Creative Contest potete farlo dal sito ufficiale della manifestazione, mentre potete assistere all'intera cerimonia di premiazione attraverso il canale Youtube del Festival. Se invece non avete ancora avuto l'occasione di vedere The Recycling Man, non vi resta che tenere d'occhio la pagina Facebook ufficiale del film, costantemente aggiornata sui futuri appuntamenti.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.